Covid -19. Ad oggi, 25 FEBBRAIO 2021, Burgio, Lucca, Villafranca e Calamonaci sono "Covid Free"

Da sinistra a destra: i sindaci dell'Unione dei Comuni Spinelli, Balsamo, Matinella e Dazzo

Ad oggi, 25 Febbraio 2021, i quattro Comuni che costituiscono l'Unione dei Comuni "Alto Verdura e Gebbia" sono COVID FREE.

Nessun caso, dunque, di positività al virus a Burgio, Lucca Sicula, Villafranca Sicula e Calamonaci, dove la situazione, ad oggi, appare tranquilla e non desta particolari preoccupazioni grazie, evidentemente, all'attenzione dei cittadini e delle amministrazioni comunali, guidate, rispettivamente, dai sindaci Francesco Matinella, Salvatore Dazzo, Domenico Balsamo e Pellegrino Spinelli.

Si invitano utenti e cittadini, ovviamente, a continuare a prestare attenzione ed a rispettare le regole di prevenzione: indossare in modo corretto la mascherina, tenere la distanza interpersonale di un metro e curare particolarmente l'igiene personale e delle mani, che devono essere frequentemente lavate con acqua e sapone oppure disinfettate con l'opportuno gel. 

In questo momento, dunque, non ci sono casi di covid -19 e non ci sono soggetti sottoposti a quarantena. Una bella notizia per le comunità di Burgio, Lucca, Villafranca e Calamonaci, che, al tempo stesso, stanno lavorando in merito alle prenotazioni inerenti al piano vaccinale dedicato agli over 80, pure grazie al supporto dei Comuni. L'auspicio è che si possa proseguire in questa maniera e lasciarsi definitivamente il peggio alle spalle.


Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa