Covid, Burgio e Calamonaci aprono gli uffici comunali per le prenotazioni vaccinali per gli over 80

 

I sindaci dell'Unione dei Comuni, qui durante l'inaugurazione della sede della società consortile

I Comuni di Burgio e di Calamonaci aprono le porte degli uffici comunali per le prenotazioni vaccinali per gli over 80 nell'ambito del piano di vaccinazione anticovid - 19.

L'iniziativa, già attiva da qualche giorno, è stata predisposta dai due sindaci delle comunità, Francesco Matinella per Burgio e Pellegrino Spinelli per Calamonaci. 

"Si porta a conoscenza della cittadinanza - afferma il sindaco di Burgio Matinella - che, per i cittadini Over 80 destinatari della campagna di vaccinazione anti COVID-19, presso l’ingresso del nostro Municipio, è stato attivato il servizio per effettuare la prenotazione del vaccino, con l'assistenza dei volontari del servizio civico del Comune di Burgio. Le prenotazioni saranno effettuate dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30. Inoltre, è necessario esibire, al momento della registrazione, la tessera sanitaria. Per ulteriori informazioni chiamare il n° 0925 65011".

"Si rende noto - dichiara il sindaco di Calamonaci Spinelli - che i cittadini Over 80, destinatari della campagna di vaccinazione anticovid 19, potranno prenotarsi presso il Comune di Calamonaci, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:00, presentando la tessera sanitaria, oppure telefonicamente chiamando il numero 3336144463".

Si tratta di un servizio importante per le due comunità posto che entrambe hanno una corposa popolazione anziana e che non tutti sono avvezzi alla tecnologia o hanno la possibilità di farsi aiutare da qualcuno.

A Burgio e Calamonaci basta recarsi presso la sede comunale per potersi registrare e prenotare il fondamentale vaccino anticovid.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa