Villafranca Sicula, saranno presto fruibili le Terme di contrada Mintina
Terme di Villafranca Sicula, in contrada Mintina |
Ultimi ritocchi alla riqualificazione dell'area che ospita le acque termali sulfuree presenti in territorio di Villafranca Sicula, precisamente in contrada Mintina.
Si tratta di uno spazio all'aperto, su area pubblica, corredato da alberi, con sedute e fontana di acqua termale che sarà fruibile, gratuitamente, per tutti. Sono note le proprietà curative e terapeutiche dell'acqua sulfurea, sorgente attorno alla quale la comunità di Villafranca Sicula spera di poter intercettare visitatori dell'hinterland e turisti.
Un progetto promosso dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Balsamo: "grazie a questa iniziativa, speriamo di intercettare e portare dei turisti nel nostro Comune. Cerchiamo di valorizzare quello che abbiamo, ma al tempo stesso speriamo che anche Sciacca con le sue terme possa recuperare il tempo perduto. E' un progetto a cui tenevamo tanto, che ho voluto fortemente portare a termine durante questo mio secondo mandato da sindaco. Cerchiamo di sfruttare quello che abbiamo e l'auspicio è che in tanti possano venire a godere della nostra acqua e del nostro territorio, accogliente e pulito".
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti