Burgio e Villafranca Sicula: vaccinazione anticovid nelle parrocchie. Gli appelli dei due parroci. A Villafranca potranno vaccinarsi anche gli aventi diritto di Lucca Sicula

Sia a Burgio sia a Villafranca Sicula, come anticipato, si potrà prendere parte alle vaccinazioni anticovid -19 all'interno delle parrocchie locali, a Burgio presso la Chiesa di Santa Maria, mentre a Villafranca presso i locali dell'Oratorio parrocchiale, iniziativa fortemente sostenuta anche dai sindaci Francesco Matinella per Burgio e Domenico Balsamo per Villafranca Sicula.
A Villafranca Sicula, data la contiguità territoriale e geografica, potranno recarsi pure gli aventi diritto di Lucca Sicula, grazie alla disponibilità del parroco locale don Davide Trizzino.

A seguire vi proponiamo gli appelli rivolti alle comunità dai due sacerdoti, relativamente a questa iniziativa, don Davide La Corte per Burgio e don Davide Trizzino per Villafranca Sicula.

"Carissimi parrocchiani, La nostra parrocchia della Chiesa di Santa Maria ha aderito alla campagna vaccinale straordinaria del 3 aprile 2021, Sabato Santo. Accogliendo l’invito dell’Assessore alla Sanità e della Conferenza Episcopale Siciliana, avremo la possibilità di fare vaccinare fino ad un massimo di 100 persone nei locali della chiesa di Santa Maria. La categoria individuata è quella dei cittadini senza patologie di età compresa fra i 69 ed i 79 anni ai quali, nelle condizioni previste dall’autorizzazione degli enti regolatori, è destinato il vaccino AstraZeneca, che decine di migliaia di cittadini siciliani hanno già avuto somministrato, così come milioni di cittadini nel mondo. Per prenotarsi bisognerà avere con sé la tessera sanitaria in corso di validità, un numero di telefono e non essere già prenotati presso altri enti ospedalieri. Durante la prenotazione saranno consegnati dei moduli che poi dovranno essere portati il 3 aprile in parte compilati. All’atto della prenotazione vi sarà comunicato l’orario nel quale ci si dovrà presentare. Se raggiungeremo un minimo di 50 prenotazioni potremo usufruire di questa possibilità che ci viene data, fino ad un massimo di 100. Se non riusciremo a raggiungere il minimo richiesto verranno annullate anche le prenotazioni effettuate. Le operazioni di vaccinazione inizieranno alle 8.00 e si concluderanno alle 18.00 nella data e nella chiesa sopra indicate. In ogni centro saranno presenti due medici, un infermiere e un amministrativo per la compilazione dei moduli. Circa le misure di sicurezza per un soccorso immediato a tutela del vaccinato, l’Assessorato assicura che ogni centro sarà dotato di un kit per il pronto intervento per eventuali reazioni al vaccino. A 3 mesi dalla inoculazione delle medesime dosi verrà somministrato il vaccino di richiamo. Ci si potrà prenotare in chiesa madre nei seguenti giorni e orari:
Domenica 28 marzo dalle 16.30 alle 18.30
Lunedì 29 marzo dalle 16.00 alle 17.30
Martedì 30 marzo dalle 10.00 alle 12.00 dalle 16.00 alle 17.30
Grato ai collaboratori per il servizio che presteranno nell’accogliere chi verrà a prenotarsi, invoco su di loro e su tutto il nostro paese la benedizione del Signore."
Il Parroco Sac. Davide La Corte - Burgio

                                                                                 @@@

"Carissimi, la nostra Parrocchia B.M.V. della Catena /Chiesa Madre di Villafranca Sicula ha aderito alla Campagna vaccinale straordinaria del 3 aprile 2021, sabato santo.
Accogliendo l’invito dell’Assessorato alla Sanità e della Conferenza Episcopale Siciliana, avremo la possibilità di fare vaccinare fino ad un massimo di 100 persone nei locali della Parrocchia, ORATORIO  salone piano terra.
La categoria individuata è quella dei cittadini di età compresa fra i 69 ed i 79 anni ai quali, nelle condizioni previste dall’autorizzazione degli enti regolatori, è destinato il vaccino AstraZeneca, che decine di migliaia di cittadini siciliani hanno già avuto somministrato, così come milioni di cittadini nel mondo. Non si possono prenotare in parrocchia i cosiddetti “soggetti fragili” per i quali è suggerito un altro vaccino. Per prenotarsi bisognerà avere con se la tessera sanitaria in corso di validità e un numero di telefono. Durante la prenotazione saranno consegnati dei moduli che poi dovranno essere portati il 3 aprile in parte compilati. All’atto della prenotazione vi sarà comunicato l’orario nel quale ci si dovrà presentare.
Le operazioni di vaccinazione inizieranno alle 8,00 e si concluderanno alle 18,00.
In ogni centro saranno presenti due medici, un infermiere e un amministrativo per la compilazione dei moduli. Circa le misure di sicurezza per un soccorso immediato a tutela del vaccinato, l’Assessorato assicura che ogni centro sarà dotato di un kit per il pronto intervento per eventuali reazioni al vaccino.Ci si potrà prenotare in parrocchia nei seguenti giorni e orari:
27 marzo sabato dalle 10,00 alle 11,30
29 marzo lunedì dalle 16,00 alle 17,30 e poi subito dopo la messa
30  marzo martedì dalle 16,00 alle 17,30 e poi subito dopo la messa
31 marzo mercoledi dalle 10,00 alle 11,30." 

Il Parroco Sac. Davide Trizzino - Villafranca Sicula

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa