Burgio, sanificazione degli ambienti pubblici come prevenzione anticovid -19
Sabato 27 marzo sono state effettuate le operazioni di sanificazione di tutti i locali del Palazzo Municipale e dell’Istituto Comprensivo Statale “A.G. Roncalli” di Burgio (scuola dell'infanzia, scuola primaria, scuola secondaria di primo grado, segreteria, ecc). Le operazioni si sono rese necessarie per finalità preventive, nell'ambito della lotta contro il covid -19.
Questa mattina verranno eseguite le operazioni di sanificazione anche nella Scuola Paritaria "Venerabile Andrea", mentre in data odierna, 31 marzo, si effettuerà la disinfestazione del centro abitato, per la quale si chiede di tenere ben chiuse porte e finestre, e non lasciare all'esterno biancheria stesa, animali domestici, piante e fiori, ed evitare la circolazione pedonale per l'intera durata dell'intervento.
Il sindaco di Burgio Francesco Matinella dichiara: "E' nostro obiettivo tenere pulita la nostra comunità e tutti gli ambienti pubblici e scolastici, oltre che il centro urbano. Queste operazioni di sanificazione si sono svolte frequentemente negli ultimi mesi, sempre con finalità preventive e igieniche, con l'obiettivo di contrastare il contagio da covid -19.
Ringrazio gli uffici, il personale e tutti i volontari - afferma Matinella - che nel corso di questi ultimi mesi si sono messi a disposizione per il perpetrarsi di queste sanificazioni e disinfestazioni. Ci auguriamo di uscire presto da questa emergenza sanitaria, con l'impegno di tutti e rispettando le regole antipandemia".
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti