Lucca Sicula, Uova di Pasqua per tutti gli alunni delle scuole

Iniziativa solidale a Lucca Sicula. L'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Salvatore Dazzo, ha deciso di acquistare delle Uova di cioccolato da donare a tutti gli studenti delle scuole di Lucca in occasione delle festività pasquali. 

Un dono per 178 alunni da parte della Giunta di Lucca Sicula, dono che verrà consegnato nei prossimi giorni.

Il sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo afferma: "I nostri bambini sono quelli che stanno soffrendo di più a causa della pandemia da covid -19 e di tutte le norme restrittive. Con questo dono, vogliamo allietare la loro Pasqua e quella delle rispettive famiglie, consapevoli che dobbiamo continuare a resistere per superare tutti insieme questo momento difficile legato all'emergenza sanitaria.

Le nostre tradizioni - prosegue il sindaco Dazzo - sono fortemente legate ai riti della Settimana Santa, al Venerdì Santo e agli Incontri di Pasqua, momenti rinviati al prossimo anno a causa della pandemia. Attraverso queste Uova Pasquali ci stringiamo attorno a tutta la nostra comunità, auguriamo Buona Pasqua ai nostri studenti e alle loro famiglie, con questo simbolo di speranza e buon auspicio. Torneremo a festeggiare quanto prima ed a far rivivere le nostre tradizioni popolari, a cui tutti noi siamo molto legati".

Analoga iniziativa è stata intrapresa anche a Calamonaci con il dono di Uova Pasquali a tutti i bambini del paese di età compresa tra 0 e 14 anni da parte del sindaco Pino Spinelli.

Commenti

Post popolari in questo blog

Corsi Asacom. A Calamonaci cominceranno a settembre e saranno a carico del Comune

Lucca Sicula. Al via l'edizione 2025 del Carnevale, nasce la maschera simbolo della Baronessa Perollo. La festa proseguirà fino a martedì

Calamonaci, ufficializzato il cartellone delle iniziative estive. La soddisfazione del sindaco Spinelli