Raccolta Differenziata, premialità per tutti i Comuni dell'Unione "Alto Verdura e Gebbia"

Raccolta Differenziata. Proseguono i risultati eccezionali conseguiti dall'ARO Alto Verdura e Gebbia, diretto da Pasquale Amato. I quattro Comuni che costituiscono l'ARO, Calamonaci, Burgio, Lucca Sicula e Villafranca Sicula, hanno tutti ricevuto la premialità garantita dalla Regione Siciliana per aver superato il 65% durante l'anno 2020.

Queste le somme garantite. Calamonaci avrà 22.096 euro, Burgio otterrà 25.611 euro, Lucca Sicula avrà 23.452 euro, mentre Villafranca Sicula 22.224 euro.

Soddisfatti i sindaci Pino Spinelli (Calamonaci), Franco Matinella (Burgio), Salvatore Dazzo (Lucca Sicula) e Mimmo Balsamo (Villafranca Sicula) che rappresentano l'Unione dei Comuni "Alto Verdura e Gebbia". "Si tratta di un risultato eccezionale - affermano i quattro sindaci - Siamo contenti di proseguire con questo trend e percentuali di raccolta differenziata. Il nostro ARO funziona bene, ci sta dando grosse soddisfazione e adesso stiamo mettendo a regime anche la relativa società consortile. 

Le nostre percentuali di raccolta differenziata, grazie al contributo dei nostri concittadini, sfiorano la media del 90% in tutto l'ARO e per numerosi anni consecutivi siamo stati premiati da Legambiente nazionale come Comuni Ricicloni. L'auspicio - concludono Matinella, Dazzo, Balsamo e Spinelli - è di proseguire in questa direzione, di migliorare ancora di più e di fare tutto il possibile per abbattere i costi a carico dell'utenza finale".

Il documento della Regione Siciliana con le premialità per Comuni


Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa