Villafranca Sicula: abbellito e riqualificato il Palazzo Municipale e l'area antistante

 

Il Municipio di Villafranca Sicula oggetto di riqualificazione

E' stato abbellito e riqualificato il Palazzo Municipale di Villafranca Sicula e l'area immediatamente antistante al Comune, sito in via Vittorio Emanuele. Si tratta di un'iniziativa, eseguita nel corso delle ultime settimane, voluta dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Balsamo.

Le nuove aiuole antistanti al Comune di Villafranca Sicula
 

Come si evince da alcune fotografie che alleghiamo al presente post, l'area è stata curata nei minimi dettagli, abbellita con molteplici vasi policromi in ceramica e con inserti in ceramica, sono state sistemate e curate delle nuove aiuole, piantumati dei fiori colorati ed alcune piante, nonché migliorata l'illuminazione esterna del Palazzo di Città.

Le nuove aiuole antistanti al Comune di Villafranca Sicula

Soddisfatti il sindaco di Villafranca Sicula Domenico Balsamo e il vicesindaco Giuseppe Pipia. 

Per il sindaco Balsamo "si tratta di interventi di abbellimento previsti da tempo. Siamo contenti del risultato finale e a testimoniarlo sono anche le tante fotografie che i nostri concittadini scattano alla nuova area antistante al Palazzo Comunale. Anche questo ero un obiettivo del mio mandato e, da qui ai prossimi mesi, abbiamo ancora tanti altri obiettivi da raggiungere e sviluppare. I vasi e gli inserti in ceramica, le aiuole, le piante, sono adesso affidate alla nostra comunità che, siamo sicuri, le saprà apprezzare, valorizzare e proteggere. Si confida nell'educazione e nel senso del dovere di tutti. Rendere gradevole il nostro centro e il nostro comune è un obiettivo importante, anche per valorizzare la nostra cittadina e, perché no, renderla appetibile per visitatori e turisti".

Le nuove aiuole antistanti al Comune di Villafranca Sicula


Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Lucca Sicula. Autorizzato il rilascio di acqua per usi irrigui sul torrente Gebbia

Lucca Sicula, "Olio in cattedra". A Roma l'Associazione Nazionale Citta' dell'Olio premia il progetto degli studenti lucchesi