Calamonaci ad oggi è covid free. Azzerati i contagi a Calamonaci, Lucca Sicula e Villafranca Sicula. Situazione in netto miglioramento anche a Burgio
Bella notizia giunge dal Comune di Calamonaci. Dopo settimane difficili relative alla diffusione del contagio da covid-19, nel piccolo comune agrigentino si sono azzerati i casi di positività. Lo comunica il sindaco di Calamonaci Pino Spinelli che ha ricevuto le comunicazioni ufficiali da parte dell'Asp di Agrigento.
Ad oggi, quindi, 28 aprile 2021, Calamonaci è comune covid free.
Il sindaco Pino Spinelli dichiara: "Sono state settimane molto complicate, abbiamo lavorato alacremente, insieme ai miei concittadini, per evitare l'istituzione della zona rossa da parte della Regione Siciliana. I contagi sono stati, in massima parte, diretta conseguenza dei dati positivi provenienti dalla vicina Ribera.
Oggi posso annunciare con soddisfazione - afferma il sindaco Spinelli - che in questo momento non abbiamo nessun caso di covid-19. Siamo covid free.
Dobbiamo spingere sulle vaccinazioni per uscire definitivamente da quest'incubo. Invito i cittadini - conclude Spinelli - a continuare a rispettare le regole, evitare assembramenti, igienizzare spesso le mani, seguire le disposizioni del governo e dell'Asp. Se rispettiamo tutti le regole anticontagio eviteremo di ricadere in episodi spiacevoli come quelli vissuti recentemente".
Da alcuni giorni anche i Comuni di Lucca Sicula e Villafranca Sicula sono covid free e non hanno contagi - come sottolineato dai sindaci Salvatore Dazzo e Domenico Balsamo.
Balsamo e Dazzo affermano: "Siamo contenti per le nostre comunità. Occorre continuare a fare attenzione, evitare rischi e rispettare le regole. A Lucca e Villafranca i contagi sono azzerati, ma questo non significa un liberi tutti, ma significa stare attenti e rispettare tutte le norme anticontagio indicate dall'azienda sanitaria. Vacciniamoci presto e tutti".
Situazione in netto miglioramento anche a Burgio dove, ad oggi, i casi positivi sono solamente due dopo le precedenti settimane complicate. Per il sindaco Francesco Matinella la situazione si va assestando e l'auspicio è che anche Burgio, a breve, possa essere indicato come comune covid free.
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti