Calamonaci, approvato progetto di manutenzione della Chiesa Madre "San Vincenzo Ferreri"
Chiesa Madre di Calamonaci (foto tratta da ialmo.it) |
E' stato approvato, in linea amministrativa, il progetto definitivo per i lavori di manutenzione del manto di copertura della Chiesa Madre di Calamonaci, intitolata a San Vincenzo Ferreri. Si tratta di interventi di revisione, impermeabilizzazione e messa in sicurezza della copertura.
A darne notizia il sindaco di Calamonaci Pino Spinelli che dichiara: "A seguito di sopralluogo, si è accertato che la copertura della Chiesa ha bisogno di urgenti interventi di messa in sicurezza. E' stato già redatto un progetto definitivo per interventi che costeranno circa 150 mila euro complessivi.
Il progetto - continua il sindaco Spinelli - è già completo di tutta la documentazione, elaborati tecnici e quanto sia necessario cosicché da avviare i lavori nel più breve tempo possibile. Nel dettaglio gli interventi consisteranno nella revisione del manto di copertura con la sostituzione delle tegole deteriorate dal tempo, saranno collocate nuove grondaie e pluviali in rame per lo smaltimento delle acque meteoriche, sarà inserito nuovo intonaco e sistemate le parti del prospetto ormai ammalorate e sarà effettuato un trattamento deumidificante e idrorepellente dei paramenti. E' stato espresso parere tecnico favorevole. Il Responsabile Unico del Procedimento è l'architetto Giuseppe Vella.
L'auspicio - conclude Spinelli - è quello di intervenire rapidamente e restituire alla nostra comunità una Chiesa Madre più sicura e rimessa a nuovo".
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti