La nonnina Giovanna Cascioferro compie 104 anni. Gli auguri dalla comunità di Villafranca Sicula
La signora Cascioferro, nata il 14 aprile 1917, è per adesso ospite presso la casa di riposo "Vitalba" di Ribera, sta bene ed è stata già vaccinata contro il covid -19 con le due dosi previste del vaccino Pfizer.
Il sindaco di Villafranca Sicula Domenico Balsamo dichiara: "Rivolgo a nome della comunità e dell'amministrazione comunale i migliori auguri alla signora Giovanna Cascioferro, nata a Villafranca Sicula e sposatisi, sempre a Villafranca Sicula, con il signor Leonardo Cascioferro nel lontano 1944 presso la Chiesa Madre del nostro comune con celebrazione officiata da don Pasquale Barone, oggi al servizio presso la comunità di San Michele a Sciacca.
Ieri ho telefonato alla festeggiata per augurarle un buon compleanno ed i migliori auguri, che la pongono tra le donne più anziane della nostra provincia - afferma il sindaco Balsamo.
Rivolgo i migliori auguri - conclude il sindaco Balsamo - sia alla nonnina sia a tutti i suoi familiari e parenti, alla figlia Laura, al genere Nino e alla nipote Daniela. Villafranca Sicula si unisce alla gioia della famiglia Cascioferro per questo importante traguardo, memoria storica e di vita".
La signora Giovanna Cascioferro, nonostante l'età, gode di buona salute, soltanto qualche acciacco, ha ottima memoria e ricorda tutti i suoi eventi di gioventù, il matrimonio a Villafranca Sicula, la sua vecchia attività commerciale e gli anni della guerra. Niente festa a causa della pandemia da covid -19, ma l'affetto e gli auguri giunti per lei dalle comunità di Ribera e Villafranca Sicula.
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti