Villafranca Sicula, stabilizzati 29 dipendenti comunali. Sindaco Balsamo: "una pagina bellissima per la nostra comunità"

Il Comune di Villafranca Sicula ha stabilizzato 29 dipendenti comunali, risolvendo, per queste famiglie, un problema che andava avanti da parecchi anni.

Il risultato è stato centrato nelle settimane scorse ed annunciato con successo dal sindaco Domenico Balsamo.

Nel dettaglio, i lavoratori impegnati presso il Comune di Villafranca Sicula (ex art. 23) a tempo determinato, hanno finalmente firmato, nelle settimane scorse, i loro contratti di ruolo a tempo indeterminato per 24 ore settimanali. 

Il sindaco Domenico Balsamo dichiara: "Con determina dirigenziale n° 105 Affari Generali del 15 dicembre 2020, è stato preso atto per loro della sottoscrizione del contratto di lavoro procedendo all'assunzione a ruolo a tempo indeterminato. 

Si tratta di un totale di 29 unità di personale di cui: 6 di categoria A con profilo professionale Operatori di servizi vari (Di Graci Andrea, Barone Giovanna, Friscia Antonina, Campo Calogera, Parisi Rito Giuseppe, Romano Giovanni); 5 unità di categoria B con profilo professionale Esecutore Polifunzionale (Cannella Francesco, Mortillaro Rosario, Calabrese Vito, Zagarella Francesco, Campo Margherita); 18  unità di categoria C con profilo professionale Istruttore amministrativo / servizi vari interni (Lo Sciuto Francesca, Insalaco Maria, Radosta Laura, Latino Maria, Radosta Giuseppa, Giambrone Liliana,  Calabrese Giuseppe, Catalanotto Antonino, Perricone Maria Antonella, Tramuta Vincenza, Mulè Cascio Giovanna, Augello Francesco, Girgenti Maria, Montalbano Salvatore, Provenzano Giulia Maria, Merlo Margherita, Tramuta Gina Maria e Tramuta Vincenza Maria).

Si chiude per queste professionalità - conclude il sindaco Balsamo - un iter lunghissimo e parecchi anni di precariato. Era un obiettivo dei miei mandati elettorali, che siamo riusciti a centrare, con l'ausilio della Giunta e degli uffici. Auguriamo a questi dipendenti un proficuo lavoro al servizio del Comune e della nostra comunità".

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa