Illuminazione pubblica, nuovi impianti e project financing a Villafranca Sicula

A Villafranca Sicula, nelle prossime settimane, a breve, cominceranno i lavori per migliorare e rendere ancora più efficiente l'illuminazione pubblica all'interno del Comune.

Un percorso progettuale che va avanti già da qualche mese, fortemente voluto dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Balsamo.

Con determinazione dirigenziale n.206 dello scorso 25 novembre, infatti, era stata già presentata la relazione istruttoria riguardante il progetto di efficientamento ed adeguamento normativo degli impianti  di illuminazione pubblica con introduzione di servizi di smart city. Un Project Financing che prevede un importo complessivo dell’investimento di 633.768,83 euro. Successivamente, con Delibera di Giunta Municipale n.93 dello scorso 3 dicembre, è stato approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica. Oggi i lavori sono prossimi al loro avvio.

Il sindaco di Villafranca Sicula Domenico Balsamo dichiara: "Si tratta di un progetto di rinnovo dell'illuminazione pubblica comunale che ci sta particolarmente a cuore e che migliorerà sicuramente il servizio in favore di tutta la comunità. I lavori cominceranno tra poco tempo.

Cambieranno le modalità di gestione del servizio - prosegue il sindaco Balsamo - verranno sostituite le lampade con l'utilizzo di punti luce al led, verranno sostituiti i pali e tutti i punti luminosi verranno messi in sicurezza, verranno utilizzate nuove tecnologie digitali, puntando a creare una comunità più sostenibile, efficiente, innovativa, che punti sul risparmio energetico, sull'ottimizzazione dei servizi, con meno costi e più qualità. Un altro obiettivo che sarà presto raggiunto dalla mia amministrazione comunale".

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa