Villafranca Sicula: finanziamento dalla Regione per la realizzazione di un Micro Nido Comunale

 

Il Comune di Villafranca Sicula ha raggiunto un altro importante risultato ed obiettivo. Con decreto definitivo n° 85 del 27/1/2021, infatti, l'assessorato regionale alla Famiglia, ha approvato un finanziamento utile alla realizzazione di un Micro Nido Comunale. 

Il sindaco di Villafranca Sicula Domenico Balsamo dichiara: "Si tratta di un servizio importante per le famiglie del nostro comune. Ora,una volta ottenuto il finanziamento, al via l'inizio dei lavori, che auspichiamo possano partire nel più breve tempo possibile, entro l'estate E' un risultato importante che abbiamo ottenuto grazie all'impegno e alla solerzia mia, dell'amministrazione e degli uffici.

Il finanziamento - prosegue il sindaco Balsamo - è di circa 500 mila euro ottenuti dalla Regione Siciliana dopo aver partecipato all'Avviso inerente ad Interventi infrastrutturali a titolarità pubblica per l'implementazione dei nidi di infanzia e dei servizi integrativi per la prima infanzia. Il Micro Nido nascerà nei locali del Centro Diurno ed il servizio è rivolto a tutti i bambini da 0 a 3 anni.

Per la nostra comunità - conclude Balsamo - si tratta di un servizio importantissimo ed utile, un servizio che le famiglie villafranchesi aspettavano da tempo e che siamo ben felici adesso di poter fornire e su cui abbiamo lavorato a lungo. Nei prossimi giorni, attendiamo altri decreti ufficiali di finanziamento che potranno imprimere nuove svolte per la nostra comunità e per il nostro comune".

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa