Villafranca Sicula, ufficiale il finanziamento per la Casina Musso e per il Centro Diurno
Ancora un finanziamento ed un obiettivo raggiunto dall'amministrazione comunale di Villafranca Sicula.
Con il DDG n° 665 del 26/4/2021, l’Assessorato regionale della Famiglia ha comunicato al Comune di Villafranca la concessione del finanziamento di 500.000,00 € per la ristrutturazione di parte della Villa Musso, finanziamento che sarà finalizzato alla creazione di un Centro Diurno per Minori (ossia dai 4 ai 18 anni di età).
Il Decreto ottenuto permette, oltre alla creazione di un importante servizio per le fasce di età interessate, di recuperare quella che fu, a suo tempo, la residenza del barone Giuseppe Antonio Musso, benefattore e filantropo villafranchese, che alla sua morte (m.1922) lasciò tutti i suoi terreni a 128 famiglie povere ed oneste del comune di Villafranca Sicula.
Il sindaco di Villafranca Sicula Domenico Balsamo dichiara: "Ora il via a quest'altra opera destinata alla nostra comunità. Si tratta di un lungo iter burocratico che, finalmente, giunge a compimento. Grazie a questo finanziamento riusciremo a ripristinare questa storica villa ed a creare un centro diurno destinato ai ragazzi della nostra comunità.
Per Villafranca Sicula - continua Balsamo - si tratta soltanto dell'ultimo di una lunga serie di finanziamenti ottenuti grazie al lavoro mio, dell'intera amministrazione comunale e degli uffici comunali preposti. Stiamo lavorando affinché i lavori ed i cantieri possano partire nel più breve tempo possibile.
Dopo il finanziamento sull'asilo nido - conclude il sindaco Balsamo, aver risolto il problema dei loculi comunali e dell'illuminazione pubblica, pensiamo anche ai bambini e ragazzi dai 4 ai 18 anni, anche loro avranno un centro in cui potersi riunire e, al tempo stesso, potremo sistemare e mettere in sicurezza la villa storica del benefattore della nostra comunità. Nelle prossime settimane dovremmo ricevere ulteriori finanziamenti per altri interessanti progetti in itinere".
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti