Burgio, Lucca, Villafranca e Calamonaci comuni Covid Free da settimane
I Comuni di Burgio, Lucca Sicula, Villafranca Sicula e Calamonaci, ormai da alcune settimane, sono Covid Free, ossia da tempo non fanno risultare alcun soggetto positivo al covid -19.
Si tratta sicuramente di una notizia molto importante che permette a queste comunità di poter vivere le prossime settimane estive in relativa tranquillità. Non occorre, infatti, mai far calare l'attenzione sulla problematica.
I sindaci Francesco Matinella (Burgio), Salvatore Dazzo (Lucca), Domenico Balsamo (Villafranca) e Pino Spinelli (Calamonaci) dichiarano: "ringraziamo i nostri concittadini perché rispettano tutte le indicazioni fornite loro dalle istituzioni e dalla comunità scientifica.
Da settimane, stando ai dati ufficiali trasmessi dall'ASP di Agrigento, nei nostri comuni non compare alcun soggetto positivo al virus. E' una notizia molto importante che ci consente di guardare con più ottimismo al futuro e all'estate.
Ciò nonostante, invitiamo sempre tutti a continuare a rispettare le regole, il distanziamento fisico di un metro, l'utilizzo della mascherina e il frequente lavaggio delle mani, nonché il curare l'igiene personale. Invitiamo tutti ad insistere, come da cronoprogramma, con le vaccinazioni per tutte le fasce d'età, avendo fiducia nella scienza, nella comunità scientifica e nelle indicazioni fornite dall'ASP e dal Distretto Sanitario di appartenenza.
Nei nostri Comuni, intanto, prosegue la vaccinazione in loco, secondo le date fornite nei giorni scorsi dal Distretto sanitario di Ribera. Sono state utilizzate le stanze della Guardia Medica o dei Centri Sociali, con buoni numeri di soggetti vaccinati, ultraottantenni e utenti fragili. Insieme ne usciremo".
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti