Contributi covid -19 per le attività commerciali, a breve verranno erogati parte dei fondi relativi al 2020

Verrà liquidata a breve la prima trance dei contributi governativi riservati alle attività commerciali che, a causa del Covid-19, hanno dovuto abbassare le saracinesche interrompendo la loro attività lavorativa come da protocollo sanitario.

Finalmente il Ministero preposto ha ripartito ai Comuni le somme da suddividere a tutti coloro i quali hanno, a suo tempo, presentato regolare richiesta.

“Una piccola boccata d’ossigeno per chi si è visto sospendere il lavoro – afferma il Sindaco di Calamonaci Pino Spinelli – e che, con molti sacrifici, si sta riprendendo e cerca di ripartire”.

La prima trance relativa all’anno 2020 verrà distribuita nei prossimi giorni.

L'iter, piuttosto lungo e complesso, si è finalmente sbloccato e, a breve, saranno erogate le prime somme per gli aventi diritto. 

La questione riguarda, ovviamente, tutti gli Enti Locali e, di conseguenza, anche tutte le attività commerciali site nei Comuni di Calamonaci, Burgio, Lucca Sicula e Villafranca Sicula.


Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa