Villafranca Sicula, interventi sulle caditoie e sul sistema fognario del centro urbano

Ancora importanti interventi pubblici a Villafranca Sicula, comunità guidata dal sindaco Domenico Balsamo.

Con delibera di Giunta Municipale n° 43 del 3 giugno 2021, è stato approvato il progetto esecutivo denominato "Lavori di manutenzione straordinaria e pulizia delle caditoie nel centro urbano e intervento di manutenzione straordinaria in un tratto del sistema fognario e contestuale richiesta di diverso utilizzo delle somme residue dei mutui con Cassa Depositi e Prestiti”.

La somma prevista per questi lavori di messa in sicurezza sfiora i 40 mila euro.

Il sindaco Domenico Balsamo dichiara: "Continuiamo a dare corso a lavori di pubblica utilità di fondamentale importanza per la nostra comunità di Villafranca Sicula. 

Sistemare, pulire e mettere in sicurezza le caditoie urbane e il sistema fognario è di primaria necessità per chi, come noi, vuole puntare, soprattutto, sulla prevenzione. Abbiamo impegnato una cifra cospicua con l'obiettivo precipuo di intervenire sul nostro tessuto urbano. 

Il mio e nostro impegno - conclude il sindaco Balsamo - prosegue nella direzione degli interventi su spazi pubblici, basti pensare alla riqualificazione delle scuole, ai progetti sul cimitero e sui loculi comunali, all'illuminazione pubblica, ai finanziamenti per il micro-nido e per la riqualificazione della storica Villa Musso. Continueremo a seguire tutti gli iter amministrativi passo passo, con l'obiettivo di ottenere nuovi ed ulteriori finanziamenti, al servizio di Villafranca Sicula".

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa