Calamonaci, al via alcuni interventi di messa in sicurezza della viabilità rurale
Il Comune di Calamonaci, guidato dal sindaco Pino Spinelli, ha proceduto alla nomina del RUP - Responsabile Unico del Procedimento - per quanto concerne i lavori di manutenzione straordinaria finalizzata alla messa in sicurezza della strada rurale in contrada Gulfa Di Sopra, di due tratti della strada Musiti, di un tratto della strada SS 386 Scirinda e delle vie Piave, Graceffo, piazzale Rosa Balistreri e un tratto della via Canale, interne all'abitato del comune di Calamonaci.
Si tratta del geometra Vincenzo Cottone che seguirà da vicino l'iter e questi interventi.
Il sindaco Pino Spinelli dichiara: "Per eseguire questi lavori di messa in sicurezza il Comune di Calamonaci utilizzerà la somma di 50 mila euro. I lavori, come da cronoprogramma, dovrebbero cominciare intorno alla metà di settembre.
Si tratta di interventi a cui teniamo molto e che daranno sollievo alla nostra viabilità rurale e urbana, al servizio degli imprenditori agricoli del territorio e dei nostri concittadini.
Il nostro obiettivo - conclude il sindaco Spinelli - è quello di dotare la comunità di Calamonaci di quanti più servizi possibili, cerchiamo nel limite del possibile di curare ed attenzionare ogni aspetto. Auspichiamo che i lavori su questi tratti stradali su citati possano avviarsi e concludersi nel più breve tempo possibile per venire incontro alle esigenze legittime degli utenti ed avere una viabilità migliore".
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti