Burgio, riapre la splendida Chiesa del Carmine dopo 16 anni

Mercoledì 8 settembre, alle ore 19:00, avrà luogo la cerimonia di riapertura della Chiesa Beata Maria Vergine del Carmelo di Burgio. Presiederà la solenne Celebrazione Eucaristica l’Arcivescovo di Agrigento S.E. Mons. Alessandro Damiano.

La chiesa riaprirà dopo sedici anni di chiusura a seguito di un recente intervento di ristrutturazione.

"Un importantissimo obiettivo raggiunto - afferma il sindaco di Burgio Francesco Matinella - che ridà nuovamente centralità e slancio non solo ad un quartiere, “U Carminu”, ma a tutta la comunità di Burgio, che aspetta da tanti anni la riapertura di questa chiesa.

I lavori sono stati eseguiti a regola d'arte, sono stati rifatti gli impianti, restaurate le cappelle laterali, ridato lustro agli intonaci ed a tutta la struttura. Questo - conclude il sindaco Matinella - era uno degli obiettivi della mia amministrazione, raggiunto dopo tanto lavoro e grazie all'impegno profuso da tante persone.  Invito la comunità di Burgio ed i visitatori a vedere la nuova Chiesa del Carmine restituita ai fedeli e al turismo". 

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa