Calamonaci, finanziamento regionale per la messa in sicurezza di numerose strade rurali

L’Assessorato delle Infrastrutture e della Mobilità della Regione Siciliana ha erogato un finanziamento pari a € 155.000 circa finalizzati alla messa in sicurezza e alla manutenzione straordinaria. I tratti stradali interessati sono: nella zona Canale, nelle zone Ex Feudo SS 386 Scirinda e Collorone-Ragolia, tutti di pertinenza del Comune di Calamonaci.
Il finanziamento erogato dallo Stato è relativo alla realizzazione dei progetti finanziati con risorse del Fondo di Sviluppo e Coesione 2014-2020 per interventi del Piano straordinario di messa in sicurezza nei piccoli comuni delle aree interne.
“Sono estremamente felice – afferma il Sindaco Pino Spinelli – di poter annunciare l’avvenuta erogazione di questo finanziamento. La messa in sicurezza delle strade in oggetto è da sempre prerogativa di questa amministrazione; è un ulteriore servizio da offrire alla cittadinanza per permettere una maggiore agevolezza nel recarsi a lavoro”
Calamonaci è una comunità a vocazione prevalentemente agricola e la messa in sicurezza di queste strade rurali è uno dei punti focali dell’agenda elettorale del Sindaco Spinelli.
Uno dei tanti punti che sono stati sviluppati, e che assieme ad altri – sia già presenti in agenda, che di nuova “creazione” - puntano ad offrire sempre maggiori servizi ai cittadini di Calamonaci.
A breve avrà luogo una pubblica gara d’appalto per dare inizio ai lavori.
Tanti altri sono i progetti  in cantiere di cui si avrà notizia nelle prossime settimane.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa