Inaugurato nuovo ed ampio parco giochi a Lucca Sicula
Un nuovo e grande parco giochi è stato inaugurato a Lucca Sicula grazie ad un finanziamento regionale, ottenuto nei mesi scorsi, di oltre 20 mila euro. Ad inaugurare l'area, oltre al sindaco Salvatore Dazzo e l'amministrazione comunale, l'assessore regionale alle Autonomie Locali Marco Zambuto.
Il parco giochi è stato collocato all'ingresso del piccolo comune montano, in piazzetta Padre Pio. Nei pressi, inoltre, è stato inaugurato anche il cosiddetto Giardino della Speranza, ossia un'area verde, sita in spazi comunali, dove sono state collocate 20 piante di olivo, una per ogni nuovo nato a Lucca Sicula nel corso del 2020.
Si tratta di un avvenimento importante e voluto fortemente dall'amministrazione lucchese. L'area è stata pure dotata di videocamere di sicurezza per contrastare eventuali episodi di vandalismo.
Il sindaco Salvatore Dazzo dichiara: "Il taglio del nastro è soltanto l'ultimo atto, ma il percorso è sempre lungo ed è frutto di tanto lavoro e di numerosi viaggi a Palermo. Da quando ci siamo insediati, pensiamo alla viabilità, alle infrastrutture, ma era anche doveroso pensare ai bambini di Lucca Sicula.
Abbiamo riqualificato quest'area pubblica - conclude Dazzo - e l'auspicio è che tutti la possano mantenere sempre pulita e in ordine. Ringraziamo la Regione Siciliana per la vicinanza. Negli ultimi tre anni abbiamo ottenuto complessivi 9 milioni di euro di finanziamenti, segno del lavoro che stiamo portando avanti e che cambierà in meglio il volto del nostro bel comune agrigentino".
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti