Vaccinazioni covid -19: Lucca, Burgio, Villafranca e Calamonaci ai vertici della classifica e delle percentuali regionali e provinciali
I Comuni di Lucca Sicula, Burgio, Villafranca Sicula e Calamonaci (in rigoroso ordine di classifica) sono ai vertici delle vaccinazioni contro il covid -19. I dati ufficiali sono stati trasmessi ieri dalla Regione Siciliana, di concerto con le ASP del territorio.
Lucca Sicula è al settimo posto della classifica regionale con l'80,59% di immunizzati, mentre è al secondo posto a livello provinciale, dietro soltanto al comune di Comitini.
Burgio è all'ottavo posto della classifica regionale con l'80,30% delle seconde dosi già eseguite, mentre è al terzo posto per quanto riguarda la classifica della provincia di Agrigento.
Ottimi i dati anche di Villafranca Sicula al tredicesimo posto della classifica regionale con il 72,18% degli immunizzati e al quinto posto della classifica provinciale.
Calamonaci, infine, ufficialmente è al 121° posto della classifica regionale con il 64,92% dei vaccinati con seconda dose, ma il dato non tiene conto ovviamente dell'elevato numero di emigrati, non presenti fisicamente a Calamonaci, cosa che fa "sballare" le percentuali. Sui residenti effettivi, invece, Calamonaci ha già vaccinato oltre il 92% dei propri abitanti.
Soddisfatti i sindaci dell'Unione Salvatore Dazzo per Lucca Sicula, Francesco Matinella per Burgio, Domenico Balsamo per Villafranca Sicula e Pellegrino Spinelli per Calamonaci che dichiarano: "ringraziamo l'ASP e tutti i medici per l'intenso lavoro svolto. Ringraziamo tutti i cittadini che si sono già vaccinati a tutela di sè e degli altri, e invitiamo a proseguire su questa strada. L'auspicio è quello di continuare a vaccinare ed a completare quanto prima la copertura dell'intera mappa dei residenti aventi diritto. Rispettiamo le regole, evitiamo gli assembramenti, utilizziamo la mascherina, laviamo le mani e vacciniamoci".
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti