Vaccinazioni covid -19: Lucca, Burgio, Villafranca e Calamonaci ai vertici della classifica e delle percentuali regionali e provinciali

I Comuni di Lucca Sicula, Burgio, Villafranca Sicula e Calamonaci (in rigoroso ordine di classifica) sono ai vertici delle vaccinazioni contro il covid -19. I dati ufficiali sono stati trasmessi ieri dalla Regione Siciliana, di concerto con le ASP del territorio.

Lucca Sicula è al settimo posto della classifica regionale con l'80,59% di immunizzati, mentre è al secondo posto a livello provinciale, dietro soltanto al comune di Comitini.

Burgio è all'ottavo posto della classifica regionale con l'80,30% delle seconde dosi già eseguite, mentre è al terzo posto per quanto riguarda la classifica della provincia di Agrigento. 

Ottimi i dati anche di Villafranca Sicula al tredicesimo posto della classifica regionale con il 72,18% degli immunizzati e al quinto posto della classifica provinciale.

Calamonaci, infine, ufficialmente è al 121° posto della classifica regionale con il 64,92% dei vaccinati con seconda dose, ma il dato non tiene conto ovviamente dell'elevato numero di emigrati, non presenti fisicamente a Calamonaci, cosa che fa "sballare" le percentuali. Sui residenti effettivi, invece, Calamonaci ha già vaccinato oltre il 92% dei propri abitanti.

Soddisfatti i sindaci dell'Unione Salvatore Dazzo per Lucca Sicula, Francesco Matinella per Burgio, Domenico Balsamo per Villafranca Sicula e Pellegrino Spinelli per Calamonaci che dichiarano: "ringraziamo l'ASP e tutti i medici per l'intenso lavoro svolto. Ringraziamo tutti i cittadini che si sono già vaccinati a tutela di sè e degli altri, e invitiamo a proseguire su questa strada. L'auspicio è quello di continuare a vaccinare ed a completare quanto prima la copertura dell'intera mappa dei residenti aventi diritto. Rispettiamo le regole, evitiamo gli assembramenti, utilizziamo la mascherina, laviamo le mani e vacciniamoci".

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa