Nuova Scuola Elementare di Villafranca Sicula: lavori quasi ultimati
Sono stati quasi ultimati i lavori di rifacimento e ammodernamento della scuola elementare di Villafranca Sicula, una nuova opera pubblica fiore all'occhiello per l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Balsamo. Come si evince dalle fotografie presenti all'interno di questo articolo, la scuola è in via di definizione e presto sarà consegnata alla comunità.
L’edificio della scuola elementare in via Quasimodo, zona Polli, intestato al premio Nobel Luigi Pirandello, edificato dopo l’ ultima guerra, era stato praticamente demolito ed oggi fa posto ad una nuova struttura scolastica, moderna, efficiente, eseguita con tutti i requisiti antisismici, nuovi impianti, ampi spazi, pronta ad ospitare gli studenti villafranchesi. A suo tempo, infatti, era stato convenuto che rifare completamente l'edificio sarebbe costato meno che ristrutturarlo. A breve una nuova struttura ospiterà i bambini e gli scolari che così potranno vivere i loro momenti scolastici in un edificio costruito secondo le norme sismiche ed in linea con i tempi moderni.
Soddisfatto il sindaco di Villafranca Sicula Mimmo Balsamo che afferma: "Si tratta di un'opera pubblica a cui teniamo tutti tanto e che tra poco tornerà nella disponibilità della nostra comunità. Una bella notizia in vista dell'avvio del nuovo anno scolastico 2021-2022.
Oltre alla scuola elementare, finalmente potremo ammodernare anche la scuola media grazie ad un recente finanziamento regionale che abbiamo ottenuto per un importo di circa 900 mila euro. Per Villafranca si tratta di opere eccezionali, che saranno utilizzate dalle attuali e prossime generazioni per anni e su cui ho e abbiamo lavorato tanto come amministrazione e come uffici" - conclude il sindaco Balsamo.
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti