Studenti pendolari, Comune di Calamonaci si farà carico per intero delle spese relativi ai trasporti
Il Comune di Calamonaci, per l'anno scolastico 2021-2022 appena iniziato, si farà carico per intero delle spese relative al servizio di trasporto degli studenti pendolari. Lo ha comunicato in una nota il sindaco di Calamonaci Pino Spinelli.
L'iniziativa si è resa necessaria perché l'ultima legge di bilancio prevede un ulteriore taglio per quanto riguarda il trasferimento dei fondi per far fronte alle spese per il trasporto degli studenti pendolari, cosa che, quindi, sarebbe interamente a carico delle famiglie di provenienza. In sostituzione, dunque, interverrà il Comune di Calamonaci con fondi presi dal Bilancio Comunale.
Il sindaco Pino Spinelli dichiara: "Da sempre è intenzione mia e dell'amministrazione comunale quella di garantire il diritto allo studio di tutti. Il periodo storico è di crisi, accentuata dagli effetti del covid -19. Le famiglie non pagheranno nulla. Con grandi sacrifici, sarà il Comune ad intervenire ed a coprire per intero le spese di trasporto degli studenti pendolari. A tutti loro non rimane che augurare buono studio e di puntare sull'istruzione e sulla conoscenza".
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti