Burgio, il Comune aderisce al percorso turistico "Itinerarium Rosalie"

Anche il Comune di Burgio ha aderito all'associazione "Itinerarium Rosalie", adesione deliberata dalla Giunta Municipale e dal sindaco Francesco Matinella. 

Si tratta di un nuovo percorso che punta a promuovere e valorizzare le bellezze naturalistiche del territorio, potenziando l'offerta turistica degli enti aderenti e cercando di diffonderne gli aspetti storici, culturali e gastronomici. 

Nello specifico, l'Itinerarium Rosalie prevede un percorso, un cammino tra il Santuario di Monte Pellegrino di Palermo e l'Eremo sito a Santo Stefano Quisquina. Lungo questo percorso, i presenti avranno modo di attraversare 14 Comuni e 7 Riserve Naturali, tra cui Burgio e le sue peculiarità. Un tragitto naturalistico e religioso che porterà a ripercorrere il pellegrinaggio della Santuzza, immergendosi in paesaggi incontaminati. 

Il Comune di Burgio, per la sua posizione geografica, è particolarmente interessato a questo nuovo Itinerario che punta alla valorizzazione delle proprie risorse culturali ed economiche. 

Il sindaco Francesco Matinella dichiara: "Burgio e la sua amministrazione comunale che presiedo è alla continua ricerca di soluzioni per migliorare la qualità della promozione del territorio e la sua offerta turistica. Abbiamo già aderito a diversi progetti culturali, turistici e religiosi. 

L'auspicio - conclude Matinella - è quello che sempre più visitatori possano scegliere il nostro paese e scoprirne le bellezze. Ci faremo trovare pronti, con tanti servizi, con l'accessibilità, con la qualità della nostra dieta mediterranea".

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa