Lucca Sicula, Villafranca Sicula e Calamonaci premiate da Legambiente come Comuni Rifiuti Free
Come si evince dalla foto che ritrae i sindaci di Lucca Sicula Salvatore Dazzo e di Villafranca Sicula Domenico Balsamo, i due comuni agrigentini sono stati premiati da Legambiente nella loro qualità di "Comuni Rifiuti Free".
Si tratta di un bel riconoscimento per le due comunità montane della provincia di Agrigento, in vetta alle classifiche regionali e provinciali per la percentuale di raccolta differenziata.
Lucca Sicula, Villafranca Sicula, ma anche Calamonaci e Burgio sono tra le comunità più virtuose tra quelle che fanno la maggior quantità di raccolta differenziata per i comuni entro i 5 mila abitanti, questo a testimonianza sia dell'ottimo lavoro compiuto dalla cittadinanza con tutte le attività di sensibilizzazione sia di quello portato avanti dall'ARO Alto Verdura e Gebbia che lavora al servizio dell'Unione dei Comuni.
"Siamo contenti per i risultati ottenuti - dichiarano Dazzo, Balsamo e Spinelli. Il premio di Legambiente lo dedichiamo, soprattutto, a tutti i cittadini che, da anni, sono solerti con la raccolta differenziata ed hanno fatto in modo di posizionare le nostre comunità ai vertici della classifiche nazionali e di essere indicate come modelli di virtù, economicità e rispetto dell'ambiente".
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti