Villafranca Sicula, al via la manutenzione straordinaria di alcune strade del centro urbano
L'iniziativa è dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Balsamo. Nello specifico, gli interventi sono previsti nelle seguenti arterie stradali: via Santa Maria, via Abisso, via Marco Polo, via Polli, via Delle Rovine, via San Rocco, Salita Madrice, via Cifota, via Carminello e via Croce di Lucca.
Si tratta di fondi per oltre 160 mila euro, prelevati nell'ambito del "Piano straordinario di messa in sicurezza delle strade nei piccoli comuni delle aree interne", un finanziamento nazionale, precisamente da parte del Ministero per il Sud, che ha stanziato tali somme alla Regione Siciliana. Il RUP è l'architetto Giuseppe Neri, mentre i lavori sono stati aggiudicati alla ditta Cogipa srl di Camporeale.
Soddisfatto il sindaco di Villafranca Sicula Domenico Balsamo: "Grazie a questa somma che ci è stata assegnata, precisamente di 160.088,71 euro, potremo intervenire e sistemare alcune strade interne molto importanti per la nostra circolazione veicolare. Un ulteriore risultato ottenuto grazie al lavoro mio, dell'amministrazione e degli uffici.
Stiamo lavorando intensamente - conclude il sindaco Balsamo - per dotare la nostra comunità di strutture pubbliche nuove, moderne ed al passo con i tempi. Ci stiamo muovendo verso molteplici direzioni (scuole, illuminazione pubblica, viabilità, centri servizi, spazi cimiteriali, parco giochi, ecc.) per far sì che Villafranca Sicula sia sempre più accogliente e per ottemperare concretamente ai tanti progetti e finanziamenti che abbiamo ottenuto nel corso degli ultimi anni. La sistemazione delle strade del centro urbano rientra in questo quadro di iniziative".
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti