Calamonaci, Campagna "Sicurezza Anziani": un convegno per sconfiggere i malintenzionati


A Calamonaci, venerdì 26 novembre a partire dalle ore 18:30, si terrà un interessante convegno nell'ambito della Campagna denominata "Sicurezza Anziani".

L'iniziativa, del Comando della Stazione dei Carabinieri di Calamonaci e supportata dal Comune e dall'amministrazione guidata dal sindaco Pino Spinelli, è aperta a tutti, ma in particolar modo ai soggetti aventi con gli anni o che vivono da soli.

Il convegno si terrà presso i locali del Centro Sociale. Ad intervenire, oltre al sindaco Spinelli per dei saluti istituzionali introduttivi, il Brigadiere Antonino Gentile, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Calamonaci.

L'obiettivo del convegno e della campagna di sensibilizzazione è quello di sventare le truffe ai danni degli anziani attraverso i preziosi consigli dell'Arma dei Carabinieri. Lo scopo, dunque, è quello di sconfiggere i malintenzionati, di predicare attenzione nei confronti degli sconosciuti e di evitare di far entrare facilmente persone estranee a casa, specie per chi vive da solo. 

Un'iniziativa molto importante, già portata avanti in modo analogo in altri Comuni, e pienamente appoggiata e supportata dal sindaco di Calamonaci Pino Spinelli che invita tutti a partecipare e prendervi parte, nell'interesse della collettività.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa