Calamonaci, Campagna "Sicurezza Anziani": un convegno per sconfiggere i malintenzionati
A Calamonaci, venerdì 26 novembre a partire dalle ore 18:30, si terrà un interessante convegno nell'ambito della Campagna denominata "Sicurezza Anziani".
L'iniziativa, del Comando della Stazione dei Carabinieri di Calamonaci e supportata dal Comune e dall'amministrazione guidata dal sindaco Pino Spinelli, è aperta a tutti, ma in particolar modo ai soggetti aventi con gli anni o che vivono da soli.
Il convegno si terrà presso i locali del Centro Sociale. Ad intervenire, oltre al sindaco Spinelli per dei saluti istituzionali introduttivi, il Brigadiere Antonino Gentile, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Calamonaci.
L'obiettivo del convegno e della campagna di sensibilizzazione è quello di sventare le truffe ai danni degli anziani attraverso i preziosi consigli dell'Arma dei Carabinieri. Lo scopo, dunque, è quello di sconfiggere i malintenzionati, di predicare attenzione nei confronti degli sconosciuti e di evitare di far entrare facilmente persone estranee a casa, specie per chi vive da solo.
Un'iniziativa molto importante, già portata avanti in modo analogo in altri Comuni, e pienamente appoggiata e supportata dal sindaco di Calamonaci Pino Spinelli che invita tutti a partecipare e prendervi parte, nell'interesse della collettività.
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti