I sindaci di Burgio e Lucca Sicula Matinella e Dazzo a Parma per l'Assemblea nazionale dell'ANCI


 XXXVIII Assemblea annuale di Anci – “Rinasce l’Italia. I Comuni al centro della nuova stagione”. 

All'assemblea nazionale di Anci, che si tiene dal 9 all'11 novembre a Parma, hanno preso parte anche i sindaci di Burgio e di Lucca Sicula Francesco Matinella e Salvatore Dazzo.
"Sindaci e amministratori locali provenienti da ogni parte d’Italia - dichiarano i sindaci di Burgio e Lucca Matinella e Dazzo - ci siamo ritrovati per confrontarci e condividere esperienze, progetti e idee sulle principali questioni che riguardano i Comuni italiani, grandi e piccoli.

L'Anci sicuramente si farà portavoce delle nostre istanze, della crisi economica e di carenza di personale che investe gli enti locali. Una bella esperienza che ci permetterà di portare le tematiche condivise in questa sede presso le nostre comunità".
A Parma, Matinella e Dazzo, hanno incontrato gli altri primi cittadini italiani, tra questi quello di Milano Beppe Sala, ed hanno assistito all'intervento del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
I lavori dell'assemblea nazionale annuale dell'Anci proseguiranno anche nei giorni a venire e saranno, poi, riportati anche in chiave regionale.
Nelle due foto,
alcuni momenti del vertice a Parma.


Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa