I sindaci di Burgio e Lucca Sicula Matinella e Dazzo a Parma per l'Assemblea nazionale dell'ANCI
XXXVIII Assemblea annuale di Anci – “Rinasce l’Italia. I Comuni al centro della nuova stagione”.
All'assemblea nazionale di Anci, che si tiene dal 9 all'11 novembre a Parma, hanno preso parte anche i sindaci di Burgio e di Lucca Sicula Francesco Matinella e Salvatore Dazzo.
"Sindaci e amministratori locali provenienti da ogni parte d’Italia - dichiarano i sindaci di Burgio e Lucca Matinella e Dazzo - ci siamo ritrovati per confrontarci e condividere esperienze, progetti e idee sulle principali questioni che riguardano i Comuni italiani, grandi e piccoli.
L'Anci sicuramente si farà portavoce delle nostre istanze, della crisi economica e di carenza di personale che investe gli enti locali. Una bella esperienza che ci permetterà di portare le tematiche condivise in questa sede presso le nostre comunità".
A Parma, Matinella e Dazzo, hanno incontrato gli altri primi cittadini italiani, tra questi quello di Milano Beppe Sala, ed hanno assistito all'intervento del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
I lavori dell'assemblea nazionale annuale dell'Anci proseguiranno anche nei giorni a venire e saranno, poi, riportati anche in chiave regionale.
Nelle due foto, alcuni momenti del vertice a Parma. |
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti