Vetrina internazionale per Lucca Sicula: articolo su una rivista parigina
Prestigiosa vetrina internazionale per il Comune di Lucca Sicula. La nota rivista parigina "Focus In" ha dedicato un lungo articolo al piccolo comune agrigentino (nelle foto, ecco la copertina della rivista e l'articolo in due pagine).
Il giornalista Fortunato Tramuta, per il numero di agosto e ottobre 2021, ha intervistato il sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo, contribuendo a fare conoscere all'estero la comunità lucchese, le sue tradizioni, le sue peculiarità e bellezze paesaggistiche.
Un servizio molto interessante, al servizio altresì di tutti gli emigrati lucchesi che hanno trovato fortuna in Francia e nel resto del mondo. La rivista, infatti, è molto letta e seguita sul territorio parigino e non solo.
In "Un paese sui colli Sicani", questo il titolo dato al pezzo pubblicato, si è parlato anche dei finanziamenti ottenuti dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Salvatore Dazzo, di pandemia da covid -19 e di promozione turistica del territorio e delle sue peculiarità, in sinergia e in collaborazione con gli altri Comuni limitrofi di Villafranca Sicula, Calamonaci e Burgio.
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti