Edilizia economica e popolare, il comune di Calamonaci punta sul bonus facciate e sul superbonus 110%


A Calamonaci sono in corso diverse riunioni indette dal Sindaco Pino Spinelli: oggetto dei vertici è il cosiddetto Bonus Facciate e Superbonus 110%. Sono stati convocati tutti coloro che abitano in alloggi di Edilizia Economica e Popolare. L'obiettivo è quello di informare tutti gli interessati che il Comune intende utilizzare gli incentivi statali al fine di rendere l’edilizia pubblica al passo con i tempi, curando al tempo stesso tutti gli aspetti connessi al risparmio energetico. Tutto ciò avverrà rendendo più moderni i sistemi di riscaldamento e contenimento energetico. 

Il sindaco di Calamonaci Pino Spinelli afferma: "Avremo così un doppio beneficio che ricadrà sui cittadini calamonicesi consentendo a chi abita in questi alloggi di avere maggiori confort. Nessuna spesa sarà a carico dei Cittadini, mentre sarà modesta quella che ricadrà sul Comune.

Ciò consentirà - prosegue Spinelli - maggiori risparmi per l’intera Comunità che si vedrà ridurre le voci di spesa in bilancio per la manutenzione degli edifici, sempre più corposa per via del fatto che sono passati diversi decenni da quando sono stati realizzati. Alloggi, quindi, più moderni e confortevoli a costi ridotti".

Alle riunioni stanno prendendo parte il Sindaco Spinelli ed altri Amministratori come il Vice Sindaco Perricone e gli Assessori Vaccaro e Montalbano. Presenti per illustrare tecnicamente i lavori e rispondere alle diverse domande anche i tecnici Giovanni Campanella e Giuseppe Vella.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa