Lucca Sicula, acquistata nuova cucina per la mensa scolastica comunale. Approvato anche il Consuntivo

 

Il Comune di Lucca Sicula, guidato dal sindaco Salvatore Dazzo, ha deciso di accendere un prestito con la Cassa Depositi e Prestiti per acquistare una cucina professionale destinata alla mensa scolastica comunale. Si tratta di una somma di circa 50 mila euro che permetterà di acquistare la strumentazione idonea e risolvere il problema della mensa, oggi affidata a ditte esterne, con la nuova cucina che sarà collocata all'interno dei locali della scuola materna e sarà al servizio di tutti gli studenti e studentesse del piccolo comune montano.

Il sindaco Salvatore Dazzo dichiara: "Si tratta di una questione che si trascinava da tempo e che abbiamo deciso di risolvere in modo definitivo. Finalmente gli studenti avranno la loro mensa in loco, con la possibilità di avere pasti caldi, veloci ed a chilometro zero. Sarà allocata prossimamente presso la scuola dell'infanzia".

Non è tutto. Il Consiglio Comunale di Lucca Sicula ha votato, all'unanimità, l'approvazione del Bilancio Consuntivo del Comune. L'atto, molto importante, permette al Comune agrigentino di non venire commissariato dalla Regione Siciliana ed è tra i pochi Comuni della Sicilia ad avere approvato il Consuntivo. In tutta la Sicilia, i Comuni ad aver approvato il Consuntivo non saranno più di 70.

"Ringrazio l'intero Consiglio Comunale - afferma il sindaco Dazzo - perché il Consuntivo è stato votato sia dalla maggioranza sia dalla minoranza, dimostrando tutti grande senso di responsabilità ed amore per la propria comunità ed ente locale. 

Ringrazio per il lavoro certosino eseguito - conclude Dazzo - gli uffici comunali e, in particolare, il dirigente preposto Antonio Salvatore Piro. Grazie all'approvazione del Consuntivo, evitiamo il Commissariamento e possiamo guardare al futuro con ulteriore serenità. Continuiamo a lavorare al servizio della nostra comunità di Lucca Sicula e con il nuovo anno cominceranno numerosi lavori pubblici a seguito dei tanti finanziamenti regionali che abbiamo ottenuto nei mesi scorsi".

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa