Burgio, sindaco Matinella dona campana tradizionale all'assessore regionale Falcone
Il sindaco di Burgio Francesco Matinella ha donato oggi all'assessore regionale Marco Falcone una tradizionale campana, il manufatto artigianale simbolo del piccolo comune dei Sicani, insieme alla ceramica.
Il dono è stato consegnato a Palermo ed arricchirà adesso gli uffici della Regione Siciliana.
La campana è stata realizzata dalla storica Fonderia Virgadamo di Luigi Mule' Cascio.
Il sindaco Francesco Matinella dichiara: "A nome dell'amministrazione comunale e della comunità di Burgio, abbiamo voluto donare questa splendida campana all'assessore regionale Falcone. Un modo per promuovere l'artigianato locale, uno dei nostri simboli storici come la campana e come omaggio all'assessore per la sua attività, disponibilità e vicinanza nei confronti del nostro territorio.
Prima di Falcone - conclude Matinella - avevamo avuto modo di regalare un'altra bella campana al Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci durante la sua visita istituzionale a Burgio della scorsa estate. Speriamo di poter promuovere sempre di più le nostre peculiarità storiche, culturali ed enogastronomiche, per fare in modo di fare conoscere sempre di più Burgio e le sue attrazioni turistiche, anche col supporto istituzionale della Regione".
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti