Calamonaci. Screening a tappeto anticovid per tutti gli studenti, docenti e collaboratori del locale Istituto Comprensivo

Per cercare di contenere al meglio l’emergenza Covid-19, il sindaco di Calamonaci Pellegrino Spinelli ha organizzato ben due giornate di screening per gli studenti del locale Istituto Comprensivo (studenti, personale docente e collaboratori scolastici).
La prima giornata avrà luogo domani, sabato 29 gennaio, e sarà dedicata agli studenti, al personale docente e ai collaboratori scolastici della scuola primaria di primo e di secondo grado; la seconda giornata, invece, avrà luogo giovedì 3 febbraio  e sarà dedicata ai piccoli della scuola dell’infanzia, con annessi insegnanti e collaboratori scolastici.
Il tutto avverrà in sinergia ed in sicurezza con la Dottoressa Federica Ragusa, titolare della locale farmacia.

"Da operatore sanitario, oltre che da sindaco di Calamonaci - dichiara Pino Spinelli - faccio il possibile per fare in modo che la mia comunità non subisca troppo l'impennata dei casi di positività al covid -19. Dopo che nelle settimane scorse la situazione sembrava migliorare, adesso, negli ultimi giorni, abbiamo riscontrato, purtroppo, alcuni casi tra i più giovani e tra alcuni studenti della scuola. 

Abbiamo deciso, quindi, di monitorare la situazione con attenzione ed in modo capillare - conclude Spinelli - per tenere alta l'attenzione e capire meglio il trend dei contagi. Invito chi ancora non lo avesse fatto a vaccinarsi come migliore arma contro questo virus".

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa