Olio di Lucca Sicula ai VIP. Arrivano i ringraziamenti ed i complimenti per l'iniziativa dei conduttore tv Luca Sardella e Michelle Hunziker (video)


"Cari Concittadini di Lucca Sicula, anche quest’anno l’emergenza epidemiologica ci ha impedito di dare luogo alla Festa dell’Olio di Lucca Sicula, un momento che riteniamo cardine nell’ambito delle attività amministrative volte a valorizzare la produzione dell’Olio Extravergine di Oliva e promuovere questa nostra eccellenza in Italia e nel mondo per dare massima visibilità al nostro prodotto ed ai nostri produttori. Nonostante ciò, non volendo assolutamente rinunciare a garantire l’impulso da parte dell’Amministrazione Comunale alla valorizzazione ed alla promozione del nostro meraviglioso Olio Extravergine di Oliva, abbiamo deciso, per quest’anno, di portare il prodotto direttamente sulla tavole di noti personaggi dello spettacolo e dello sport in modo da continuare a dare la giusta visibilità al nostro territorio ed al suo frutto prediletto e contribuire come Amministrazione a dare le giuste soddisfazioni ai produttori locali". Questa la dichiarazione del sindaco Salvatore Dazzo che riporta, attraverso il video pubblicato in questo post, i ringraziamenti ricevuti ed i complimenti del noto conduttore tv Luca Sardella, che ha avuto in dono, in questi giorni, il prezioso olio nuovo di Lucca Sicula.

Come già riportato in un altro articolo di qualche giorno fa, l'amministrazione comunale di Lucca Sicula ha deciso, per fini promozionali, di inviare l'olio nuovo locale a noti personaggi dello sport e dello spettacolo. Oltre a Luca Sardella, lo hanno già ricevuto o lo stanno per ricevere anche Roberto Baggio, Fiorello, Ezio Greggio, Michelle Hunziker, Amadeus e tanti altri ancora.

Da un lato, quindi, l'esigenza di promuovere i prodotti tipici locali e dall'altro la possibilità di far conoscere il nome di Lucca Sicula a note personalità che potranno, a loro volta, diffonderlo attraverso i propri canali pubblici e social. Il sindaco Salvatore Dazzo ha deciso, così, di sfruttare questo canale per poter dare visibilità, inoltre, ai produttori locali da cui il Comune ha acquistato le bontà del territorio.

Una bella iniziativa e vetrina che ha trovato il giusto riscontro da parte della comunità di Lucca Sicula che intende, negli anni a venire, insieme agli altri Comuni limitrofi e dell'Unione, spendersi pure per attività di ricezione turistica, dando lustro alle proprie bellezze agroalimentari, artistiche e culturali.

 


Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa