Lucca Sicula, inaugurata oggi la nuova cucina utilizzata per la mensa scolastica
E' stata inaugurata questa mattina a Lucca Sicula la nuova cucina che, da oggi, verrà utilizzata per preparare pasti caldi per la mensa scolastica del paese. Nuova di zecca, fornirà pasti buoni e gustosi per tutti gli studenti delle scuole dell'Infanzia, della Primaria e Secondaria di Primo Grado lucchesi.
L'iniziativa è dell'amministrazione comunale di Lucca Sicula guidata dal sindaco Salvatore Dazzo. Nel giro di circa un mese e mezzo, il Comune ha acceso un mutuo da 40 mila euro con la Cassa Depositi e Prestiti ed ha potuto acquistare l'occorrente per la cucina e tutto il necessario.
La nuova cucina è stata allocata all'interno del plesso della scuola dell'Infanzia e, da lì, gli addetti preposti, portano i pasti anche negli altri plessi vicini. All'inaugurazione, erano presenti anche il Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo "Roncalli" Vito Ferrantelli, la Vicepreside Rosanna Danna, Don Gaspare Sutera, parroco della Chiesa Madre di Lucca, i Carabinieri della locale Stazione, studenti e personale scolastico. A regime, potrà contare su un personale composto da cinque addetti e fornirà pasti per quasi 200 studenti.
"Siamo contenti e soddisfatti di aver raggiunto anche questo obiettivo - commenta il sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo. L'iniziativa si muove nella direzione del risparmio in favore delle famiglie dei nostri giovani studenti, che avranno modo di poter consumare pasti caldi e preparati in loco. Ringrazio tutti gli uffici comunali che hanno lavorato per il raggiungimento di questo risultato e tutti coloro che hanno permesso che questo obiettivo potesse essere raggiunto nel giro di qualche settimana.
A Lucca - conclude il sindaco Dazzo - la cucina era sempre mancata. Adesso siamo riusciti ad averla ed è un risultato di cui potremo beneficiare anche negli anni scolastici a venire.
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti