Rinnovamento urbano. Un altro finanziamento per il Comune di Villafranca Sicula
Un finanziamento da quasi un milione di euro. A tanto ammonta la somma che è stata destinata al Comune di Villafranca Sicula, guidato dal sindaco Domenico Balsamo.
L'ennesimo finanziamento ottenuto, questa volta da parte dell'assessorato regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità, servirà per il rinnovamento urbano del centro abitato.
Un progetto di ampio respiro, che prevede la rigenerazione urbana di Villafranca Sicula da Monte a Valle, su diverse arterie stradali e quartieri.
Soddisfatto il sindaco di Villafranca Domenico Balsamo che dichiara: "abbiamo lavorato intensamente per centrare questo altro finanziamento. I lavori prevederanno il rinnovamento dell'impianto di pubblica illuminazione e, soprattutto, la valorizzazione urbana del territorio da via Abisso fino ad arrivare a via Vittorio Emanuele, via Umberto e via Firenze.
L'obiettivo di questi interventi - conclude Balsamo - è quello della ripresa economica, della rivitalizzazione del centro urbano anche in chiave turistica, contrastare l'emigrazione e offrire nuove condizioni di benessere. Particolare rilevanza sarà data all'avvio della cosiddetta Rete Smart. Ringrazio l'amministrazione comunale, da me diretta, e gli uffici per l'ottimo lavoro svolto".
Il finanziamento era previsto per quei Comuni che hanno popolazione fino ai 60 mila abitanti. Si tratta, come detto, dell'ennesimo finanziamento centrato dopo quelli riguardanti i plessi scolastici di Villaggio Europa e dell'Infanzia / Primaria, dopo quelli per il Centro Diurno, per il ripristino della Villa del Barone Musso, e tanti altri ancora.
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti