Amministrazione e produttori di Lucca Sicula presenti alla Fiera di Schondorf, in Germania

Esportare e commercializzare i prodotti all'estero, aprendo la strada verso nuovi mercati internazionali. Questo l'obiettivo dell'amministrazione comunale di Lucca Sicula che, guidata dal sindaco Salvatore Dazzo, ha accompagnato i produttori del territorio in Germania, a Schondorf, nei pressi di Stoccarda. Dazzo ha incontrato gli emigrati e le istituzioni del posto, mentre gli agricoltori, suddivisi in vari stand, hanno preso parte ad una importante Fiera che ha permesso loro di promuovere le eccellenze enogastronomiche del territorio lucchese, sempre più richieste dagli stessi tedeschi. 

 Ad essere apprezzati sempre di più l'olio extravergine di oliva, gli agrumi del territorio sicano, le mandorle, il vino, le conserve, i sughi, prodotti genuini, a chilometro zero, richiesti sul mercato regionale, nazionale ed internazionale, non soltanto dagli emigrati siciliani, ma anche se non soprattutto dagli abitanti del posto.

Soddisfatto il sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo per gli esiti della trasferta tedesca: "Stiamo cercando di promuovere e far conoscere i nostri prodotti e la nostra comunità con ogni mezzo possibile, sia in Italia sia all'estero. L'esportazione deve rappresentare una importante valvola di sfogo per l'economia del nostro territorio e dei nostri produttori. Come amministrazione comunale, ce la stiamo mettendo tutta, cercando di sfruttare tutti i canali possibili, le Fiere ed i social. Dobbiamo farci conoscere sempre di più, dobbiamo fare in modo che se non è l'acquirente a venire da noi, dobbiamo essere noi stessi a raggiungere i vari mercati italiani ed esteri. 

I nostri prodotti - conclude Dazzo - sono di ottima qualità e venduti a buon prezzo. Chi li assaggia se ne innamora e li richiede sempre per la qualità, le proprietà organolettiche, la consistenza e l'ottimo rapporto tra qualità e prezzo".


Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa