Calamonaci. Cominciato oggi il progetto PAC Infanzia per i bambini

Ha preso il via ufficialmente oggi a Calamonaci il progetto PAC Infanzia destinato ai bambini compresi nella fascia di età tra 0 e 13 anni.

Si tratta di un progetto interessante, coordinato dal Distretto Sanitario che vede in Ribera il Comune capofila. 

All'inaugurazione, come da foto, presenti numerosi bambini e il sindaco di Calamonaci Pino Spinelli, mentre i lavori sono stati affidati alla Cooperativa "La Sapienza". 

Soddisfatto il sindaco Pino Spinelli che dichiara: "Mi onoro del fatto di aver fatto avviare questo progetto il prima possibile non appena si è aperta questa possibilità. Si tratta di un progetto con finalità ricreativa post scuola. 

Gli interessati - conclude Spinelli - hanno presentato istanza e adesso per alcuni giorni alla settimana potranno rilassarsi, giocare, socializzare, e godere di momenti conviviali, di cui questi piccoli hanno tanto bisogno dopo aver sofferto per oltre due anni le varie restrizioni anticovid -19. Ringrazio tutti coloro che si sono adoperati insieme a me per fare in modo che il progetto sia stato fatto cominciare velocemente, predisponendo iter e locali nel migliore dei modi. Ringrazio le famiglie e i nostri piccoli bambini di Calamonaci".



Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula, nessuna sanzione dalla Regione. La Relazione Annuale del Sindaco Dazzo è stata regolarmente presentata e approvata

Assemblea Nazionale ANCI a Bologna. Il sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo incontra il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (foto e video)

Corsi Asacom. A Calamonaci cominceranno a settembre e saranno a carico del Comune