Distretto Socio-Sanitario D6. Calamonaci, prendono il via i tirocini formativi per i possessori di Disoccupazione e Reddito di Cittadinanza

Prenderanno il via entro lunedì 21 marzo, anche per il Comune di Calamonaci, i tirocini presso le aziende previsti dal progetto PON Sia secondo l’Avviso 3/2016 per gli aventi diritto al Reddito di Cittadinanza, Sia e REI.

Il Sindaco di Calamonaci Pellegrino Spinelli così come tutti gli altri sindaci appartenenti al Distretto D6, trovando collaborazione presso aziende operanti sul territorio e che hanno manifestato interesse nell’accogliere i tirocinanti, ha promosso di buon grado l’iniziativa.

“Un percorso di solidarietà sociale – afferma il Sindaco Spinelli – che vuole essere un buon volano per l’inserimento nel mondo del lavoro”.

Queste aziende hanno sottoscritto una convenzione con l’Agenzia per il Lavoro, che a sua volta ha suddiviso i soggetti in base alle competenze individuali di ogni candidato.

Commenti

Post popolari in questo blog

Corsi Asacom. A Calamonaci cominceranno a settembre e saranno a carico del Comune

Lucca Sicula. Al via l'edizione 2025 del Carnevale, nasce la maschera simbolo della Baronessa Perollo. La festa proseguirà fino a martedì

Calamonaci, ufficializzato il cartellone delle iniziative estive. La soddisfazione del sindaco Spinelli