Calamonaci, sabato 14 maggio il convegno "La Diagnosi precoce dei tumori del colon"
Interessante convegno medico sabato 14 maggio a Calamonaci. Alle ore 18 presso i locali dell'ex Frantoio Sarullo si parlerà di "Diagnosi precoce dei tumori del colon". Il convegno è organizzato in sinergia dal Lions Club di Ribera, con il patrocinio del Comune di Calamonaci.
A fare gli onori di casa saranno il Sindaco di Calamonaci Pino Spinelli, operatore sanitario, e Giacomo Cortese, Presidente del Lions Club di Ribera.
Ad intervenire numerosi ospiti: il relatore Dott. Domenico Macaluso, la Presidente della VI Commissione Sanità dell'Ars e Sindaco di Montevago On. Margherita La Rocca e il Direttore Sanitario del P.O. di Ribera Dott. Salvatore Cascio.
"Si tratta di un convegno interessante - dichiara il sindaco di Calamonaci Pino Spinelli - per parlare di tematiche che, purtroppo, a causa della pandemia da covid -19, sono passate un pò in secondo piano. E' bene riaccendere i riflettori sulla prevenzione, sugli screening della popolazione e sulla promozione della salute e del benessere.
Invito tutta la cittadinanza a partecipare - conclude il sindaco Spinelli - per ascoltare gli interventi, le relazioni scientifiche e, soprattutto, per decidere di affrontare e prendere per tempo determinate tematiche. La prevenzione e l'informazione possono fare tanto contro le malattie ed anche io, a Calamonaci, tengo molto a queste giornate informative e dedicate ai controlli periodici che sono di fondamentale importanza per il benessere personale e dell'intera comunità".
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti