Assistenza Domiciliare agli Anziani, a Calamonaci si avvia con fondi comunali


Prenderà il via da lunedì 27 giugno un nuovo servizio in favore dei cittadini di Calamonaci. Si tratta del servizio di assistenza domiciliare per gli anziani, a carico del Comune.

In attesa, infatti, che cominci il servizio di assistenza agli anziani proposto dal Distretto Socio-Sanitario D6, avvio previsto, ormai, per il prossimo mese di luglio, è il Comune di Calamonaci ad avviare il proprio, portato avanti con fondi comunali. L'iter è stato superato e le attività sono pronte per partire.

Soddisfatto il sindaco di Calamonaci Pino Spinelli che dichiara: "Aiuteremo dodici anziani e le loro famiglie con un servizio di assistenza domiciliare che andrà avanti per alcuni mesi. Sarà finanziato e coperto interamente con fondi prelevati dal bilancio comunale, per circa venti mila euro.

Ringrazio sempre gli uffici preposti e quanti si sono spesi per la buona riuscita e per la fattibilità di questa iniziativa - conclude il sindaco Spinelli. Il servizio sarà destinato agli anziani e ad specifiche fasce d'età, e riguarderà, soprattutto, l'aspetto ambientale e dell'igiene domestica. Siamo convinti che sia nostro dovere aiutare tutti, venire incontro alle esigenze di tutta la cittadinanza, ai più piccoli così come ai più grandi. Facciamo il possibile per tutti, tenendo conto dei fondi e delle nostre possibilità. Da operatore sanitario, il benessere e la salute dei miei concittadini è sempre al primo posto del mio mandato amministrativo".

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa