Lucca Sicula, inaugurato il campetto di calcio realizzato grazie a dei finanziamenti

 

È stato inaugurato oggi a Lucca Sicula il nuovo campetto di calcio a 5, sito nei pressi della locale scuola media. 

La struttura sportiva, realizzata e ripristinata grazie a dei finanziamenti intercettati dall'amministrazione comunale di Lucca, è stata inaugurata alla presenza del sindaco Salvatore Dazzo, dei componenti della Giunta, del parroco don Gaspare Sutera e di molti cittadini e ragazzi. All'evento sportivo ha preso parte anche una rappresentanza dell'Unitas Sciacca, coordinata dal Presidente Gioacchino Settecasi e dal mister Totò Brucculeri, protagonisti di un allenamento e di una amichevole con i giovani locali (nel post le fotografie della manifestazione).

Soddisfatto il sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo che afferma: "È un giorno bellissimo per Lucca, finalmente i nostri giovani avranno modo di giocare in un campo degno di questo nome. La struttura è stata affidata, per la gestione e la tutela, ad un'associazione locale, in modo tale da responsabilizzare i ragazzi ed evitare atti di vandalismo, mentre i fondi sono stati implementati in piccolo parte anche con il bilancio comunale.

Ringrazio - conclude Dazzo - tutti coloro che si sono spesi per raggiungere questo risultato e l'Unitas Sciacca per la presenza. Stiamo lavorando ad altri progetti ed altri finanziamenti per completare tutte le nostre strutture sportive e fornire Lucca Sicula anche di un campo di padel, che è lo sport del momento ". 




Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa