Lucca Sicula e Pozzallo: incontro tra i sindaci Dazzo e Ammatuna per garantire nuovi scambi e nuove rotte commerciali tra i due territori
I due sindaci hanno discusso delle peculiarità economiche, culturali ed enogastronomiche dei propri comuni e dei propri territori, gettando le basi per future collaborazioni istituzionali e commerciali.
Lucca Sicula, com'è noto, è conosciuta per il suo apprezzato olio extravergine d'oliva e, adesso, anche per il proprio tartufo dei Monti Sicani, con la comunità lucchese che fa parte delle due Associazioni Nazionali dell'Olio e del Tartufo.
Soddisfatto per gli esiti dell'incontro il sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo: "Ringrazio per l'opportunità il collega sindaco di Pozzallo Ammatuna. Durante questi giorni, nel ragusano, ho avuto modo di incontrare numerosi imprenditori, aziende ed istituzioni del territorio per fare in modo di aprire delle collaborazioni commerciali tra il territorio lucchese e quello facente capo a Pozzallo.
Ritengo sia fondamentale - conclude Dazzo - esplorare sempre nuove opportunità, nuovi territori, fare rete, per far sì che i nostri imprenditori ed i nostri produttori agricoli abbiano nuove possibilità di commercializzazione. Pozzallo, tra l'altro, è un comune molto apprezzato per i suoi collegamenti con Malta. L'auspicio è quello che questa collaborazione possa essere proficua sia per i lucchesi sia per i ragusani, e possa garantire nuovi mercati regionali e nazionali per le nostre realtà imprenditoriali. L'amministrazione comunale di Lucca Sicula da me guidata continuerà a muoversi e ad interessarsi in tal senso".
foto tratte da ialmo.it |
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti