Villafranca Sicula, tutto pronto per il Premio "Barone Musso"

Tutto pronto a Villafranca Sicula per la manifestazione e il Premio "Barone Musso", dedicato alla memoria del filantropo e del mecenate del piccolo comune agrigentino.

Il Premio nasce in occasione del primo centenario del Barone Giuseppe Antonio Musso (1922-2022).

A coordinare gli eventi l'amministrazione comunale, guidata dal sindaco di Villafranca Sicula Gaetano Brucculeri.

Il Premio si terrà domani sera, 13 agosto, a partire dalle ore 21, presso piazza "Giovanni Paolo II".

L'iniziativa è del Comune di Villafranca Sicula, in sinergia e in collaborazione con la locale Pro Loco, con l'Ordine Teutonico Baliato di Santa Maria degli Alemanni Sicilia e della Real Compagnia della Beata Maria Cristina di Savoia Regina delle Due Sicilie.

Il sindaco di Villafranca Sicula Gaetano Brucculeri, l'assessore alla cultura Valeria Augello e l'assessore al turismo Tommaso Smeraldi dichiarano: "Durante il Premio, saranno consegnati riconoscimenti per la filosofia, la letteratura, l'editoria, le arti figurative, la musica, la danza, la poesia, la storia, l'impegno sociale, lo sport e agli studenti più meritevoli di tutti gli ordini e gradi.

Durante la serata - concludono Brucculeri, Augello e Smeraldi - sarà eseguito il brano a "Volo d'aquila. Canto per Villafranca", composto, per l'occasione, dal maestro Mario Modestino. La serata sarà allietata dalla musica e dalla partecipazione della Banda Musicale di Burgio".

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa