Abbattimento immobile fatiscente e nuovo parco giochi, lavori al via a Calamonaci


Partiranno a giorni a Calamonaci i lavori per la messa in sicurezza di un’area comunale, a salvaguardia dei cittadini, con l’abbattimento di un immobile fatiscente (di proprietà demaniale) sito in via Pirandello.

L’abbattimento del fabbricato è il primo step di quello che sarà la realizzazione di un avveniristico parco giochi i cui lavori sono stati già finanziati.

“Al momento, con l’abbattimento dell’immobile, sarà realizzata una piazzetta – dichiara il Sindaco di Calamonaci Pino Spinelli – al fine di far continuare a giocare i bambini in sicurezza, in quanto accanto all’immobile è presente un piccolo parco giochi che a breve, grazie ad un importante finanziamento ricevuto per il tramite del PNRR, verrà trasformato in uno spazio giochi all’avanguardia”.

L’immobile, venendosi a trovare in precarie condizioni di mantenimento e stabilità, costituisce una minaccia per la sicurezza e l’incolumità pubblica. I lavori per la messa in sicurezza dell’area, pari ad un importo di circa € 50.000,00, sono finanziati dal Ministero dell’Interno, Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali, e verranno eseguiti da una ditta affidataria dei lavori.

Continuano, quindi, i lavori dell’Amministrazione a guida Pellegrino Spinelli, al fine di rendere sempre di più la cittadina di Calamonaci, una realtà a misura d’uomo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa