A Calamonaci si vuole costituire un'associazione di volontariato. Al via Corso BLSD
Il Comune di Calamonaci, nelle prossime settimane, vuole organizzare un Corso BLSD gratuito, in partenariato con un ente di formazione.
Il corso sarà rivolto a 15 operatori volontari ed a 20 cittadini al fine di costituire, in prospettiva, un'associazione di volontariato operante sul territorio calamonacese.
Per chiunque fosse interessato, i moduli di iscrizione per partecipare si possono ritirare presso l'Ufficio del Sindaco.
Le istanze di partecipazione si possono presentare entro e non oltre il prossimo 21 ottobre, sempre presso l'Ufficio del Sindaco.
Si tratta di un'iniziativa importante per Calamonaci posto che il sindaco Pino Spinelli, da operatore sanitario, è sempre molto attivo ed attento relativamente a tutte le problematiche che possono riguardare la salute e l'attenzione verso i nuclei familiari ritenuti più deboli.
Il Basic Life Support And Defibrillation (BLSD e PBLSD), ovvero, Supporto di Base alla Vita e Defibrillazione, è un corso il cui obiettivo è aumentare significativamente le probabilità di sopravvivenza di coloro che vanno in arresto cardiaco attraverso la divulgazione della cultura del soccorso e l’insegnamento di poche e semplici manovre che posso fare la differenza tra una morte certa è una speranza di vita.
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti