Calcio, il giovane di Calamonaci Manuel Alessi tesserato dall'ACR Messina


Il giovane calciatore di Calamonaci Manuel Alessi è stato tesserato dall'ACR Messina, compagine di Lega Pro.
Quando ancora prima di camminare inizi a tirare calci ad un pallone; questo è Manuel Alessi, giovane quattordicenne di Calamonaci, che col pallone fra i piedi è cresciuto, facendone un prolungamento delle sue gambe, dei suoi piedi.

Come tutti i primi calci in strada, nelle piazze, usando un muro come porta, poi ci si accorge che quella non è solo una passione infantile, ma c’è del vero talento; bisogna plasmarlo bene e, quindi, ecco che arrivano i primi allenatori delle scuole calcio.

Inizia a crescere fra le file dell’ASD - Città di Ribera, sotto l’occhio di Mister Francesco Talluto; quel talento viene affinato, partita dopo partita, goal dopo goal, e Manuel cresce.

Tanti sono gli osservatori, tanti i provini – anche per squadre nazionali – il tutto senza mai tralasciare gli impegni scolastici e la sua vita da adolescente, ed ecco che i sogni si realizzano.

È da meno di un mese che il giovane Manuel Alessi è ufficialmente tesserato nella ACR – Messina Under 15, passando così al calcio professionistico, sotto la guida di Alessandro Parisi.

Una importante squadra regionale, dove i giovani come Manuel possono crescere dal punto di vista calcistico, senza tralasciare tutto il resto.

Il sindaco di Calamonaci Pino Spinelli dichiara: "Oscar Wilde raccomandava di fare attenzione a quanto di desiderava perché si sarebbe potuto avverare; Manuel Alessi, non prestandovi attenzione, ha realizzato il suo sogno. Faccio l'in bocca al lupo a Manuel per la sua carriera sportiva. Spero e sono sicuro che si farà valere e che porterà in alto il nome della nostra Calamonaci. Noi tutti faremo il tifo per lui così come per tutti i giovani che, in ogni ambito, si faranno apprezzare nel loro percorso professionale e di vita".

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa