Lucca Sicula. Nuovo finanziamento ottenuto dalla Regione Siciliana, stavolta per sostenere le Energie Rinnovabili


Ancora un finanziamento ottenuto dal Comune di Lucca Sicula, per il tramite della Regione Siciliana. Al piccolo comune montano arrivano questa volta quasi 11 mila euro da parte dell'Assessorato Regionale dell'Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità - Dipartimento dell'Energia. L'approvazione delle istanze ammissibili a finanziamento è stato firmato pochi giorni fa, lo scorso 30 settembre. 

Si tratta, in particolar modo, del bando che permette di sostenere gli investimenti dei Comuni della Sicilia per la costituzione di Comunità di Energie Rinnovabili e Solidali. Le istanze ammesse a finanziamento sono 301 per un importo complessivo che sfiora quasi i 4 milioni di euro. 

Soddisfatto il Sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo che dichiara: "Sono molto contento di questo ennesimo finanziamento ottenuto, che certifica gli ottimi rapporti ed i virtuosi collegamenti che manteniamo con la Regione Siciliana, sia con gli apparati politici sia con quelli burocratici. Interlocuzioni che porto avanti frequentemente nel corso delle mie numerose missioni a Palermo per conto della mia comunità. Un grazie rivolgo agli uffici comunali, agli uffici regionali e all'amministrazione comunale per l'ottimo lavoro svolto, anche in questo caso.

Obiettivo del finanziamento regionale - conclude Dazzo - è quello di sostenere e promuovere la sostenibilità energetico-ambientale dei Comuni siciliani attraverso l'utilizzo e lo sviluppo di energie rinnovabili. Una tematica che, al giorno d'oggi, è molto importante e sentita, e che ci permetterà di far diventare il nostro Comune sempre più green, a sostegno dell'ambiente, della natura e del risparmio energetico. In questi anni abbiamo ottenuto molteplici finanziamenti, aspetto che certifica la qualità del lavoro svolto e la mia e la nostra determinazione nell'essere sempre al servizio del territorio e della comunità lucchese".

Precisamente Lucca Sicula ha ottenuto 10.929,60 euro ed il progetto presentato è stato ammesso a finanziamento. 

Ammessi, in tal senso, a finanziamento anche i Comuni di Bivona, Caltabellotta, Montevago, Sciacca, Ribera e Santo Stefano Quisquina.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa